lunedì 3 agosto 2015

Home Tour: mini-appartamento parigino

Si parte in grande stile con un home tour nel cuore della mia città preferita: Parigi! (Banale? Forse…)
Nella capitale non sono molto generosi con gli spazi, a meno che non si parli di palazzi storici, in questo caso andremmo tutti in love per i soffitti alti e le vetrate enormi, quindi è necessaria grande capacità organizzativa, pochi fronzoli e tanta pulizia visiva. 


Richard Guilbault, architetto d’interni, ci è riuscito alla grande in questi 30 metri quadrati di spazio.
Il living è luminoso grazie al total white di pensili e pareti, il parquet riscalda la stanza e la poltroncina gialla DAW di Charles & Ray Eames (Vitra) da un tocco di stile accompagnata dalla “sorella” RAR a dondolo (sono in assoluto le mie sedie preferite).






























Cucina a vista con una palette colore neutra ad eccezione di una piccola porzione di parete azzurra. Bellissime le lampade Bell di Normann Copenhagen! Anche gli sgabelli Bombo di Stefano Giovannoni (Magis) sono ormai un’icona.






























Si intravede la parete su misura in betulla al naturale e compensato laccato bianco che completa la zona giorno: bella, funzionale e pratica! Ciò che ci vuole se si abita in 30 metri quadrati e si è amanti dell’ordine!
Vicino invece si nota il piccolo bagno di soli 2,3 metri quadrati con piastrelle in ceramica bianche e verdi.

Fonte: qui!

La zona notte è decisamente minimal, quasi vuota, il letto in stile giapponese occupa praticamente tutta la superficie della stanza, nella parete solo due semplici appliques ovviamente bianche, ma un quadretto no?? :-) Ma chi sono io per dare consigli a Guilbault…!

Fatemi sapere se questo primo tour vi e piaciuto,
a presto!


Nessun commento:

Posta un commento